martedì 16 gennaio 2018

Verso l'incontro di coordinamento ROMA 2018

Verso ROMA 2018

Fervono i preparativi per il consueto incontro di coordinamento che riunirà a Roma ben 20 famiglie provenienti da tutta Italia, in rappresentanza delle 7 sedi in cui l'estate scorsa si sono svolti gli  
Esercizi Spirituali per famiglie - sulla scia di S. Ignazio di Loyola:
Borca di Cadore (Veneto), Monclassico (Trentino), Schilpario (Lombardia), Alpe di Poti (Toscana), Mugnano del Cardinale (Campania), S.Alfio (Sicilia), Capitana (Sardegna).

Esperienze diverse ma con un unico grande obiettivo: consentire alle famiglie di vivere un'intensa esperienza di spiritualità ignaziana calata nella realtà viva e preziosa della propria famiglia.



L'incontro si terrà presso i locali di San Saba all'Aventino, il 27 e 28 gennaio 2018, e i referenti delle varie sedi, insieme a P. Enrico Deidda SJ e alle altre guide, condivideranno le "consolazioni" (ossia gli aspetti particolarmente riusciti, che possono stimolare buone pratiche anche nelle altre sedi) e le "desolazioni" (cioè quegli aspetti che necessitano ancora di miglioramento) delle edizioni di EESS del 2017. 

Grazie al confronto delle esperienze sarà possibile intravedere una più facile soluzione dei problemi incontrati e ripartire con nuovo slancio nel programmare TUTTI INSIEME quelle che saranno le nuove proposte; condivisioni e proposte che culmineranno, attraverso la preghiera, nella Parola-guida che caratterizzerà gli Esercizi Spirituali per famiglie dell' estate 2018.




La grande generosità delle famiglie romane e degli amici della CVX-LMS di Roma consentirà l'ospitalità delle famiglie che arriveranno da tutta Italia: un esempio concreto di comunione di questa grande "famiglia di famiglie".

Avremo inoltre il piacere di essere ancora una volta guidati dalle Pietre Vive alla scoperta di un'impareggiabile opera d'arte intrisa di spiritualità: 
il Mosè di Michelangelo, nella Basilica di S. Pietro in Vincoli.


Non ci resta che augurare a tutti i partecipanti buon lavoro!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.